Il nostro ristorante

Lo stazzo è un insediamento rurale tipico della Sardegna, in particolare nella Gallura ma diffuso anche altrove. Fulcro per centinaia di anni della vita rurale di migliaia di pastori-agricoltori, è una costruzione di forma grossomodo rettangolare costituita da blocchi di granito e con tetto a duplice spiovente.

L’interno era costituito da un unico vano (la casa manna), che serviva contemporaneamente da cucina, camera da letto e ambiente di lavoro; all’esterno era spesso annesso il forno (lu furru) e un piccolo magazzino (lu pinnenti).

Primo ed unico stazzo “commerciale” ad oggi sull’isola di La Maddalena. Un appezzamento di terreno di 3500 mq che Massimiliano Marras e sua moglie Giorgia Bevilacqua acquistano da 11 eredi nell’Ottobre del 2020, per trasformarlo in quello che in comune accordo hanno definito il loro “progetto di vita”. Non un locale qualsiasi quindi, bensì un sogno da realizzare.

Oggi.

Lo Stazzo “Il Rifugio dei Peccatori” vuole fortemente distinguersi dando spazio a piccoli produttori che vogliono comunicare territorio. Massimiliano Marras, proprietario e gestore della struttura con sua moglie Giorgia Bevilacqua, organizza sin dal 2009 frequentemente serate a tema di degustazione e accostamento cibo-vino e cibo-birra.

Location.

La location completamente immersa nel verde tra olivastri centenari e boschi di mirto sardo da l’opportunità di realizzare degustazioni a pieno contatto con madre natura, una esperienza rurale completamente nuova a La Maddalena.

Li chiamiamo i “sentieri del gusto” dove il cliente sarà accompagnato passo passo e potrà degustare prodotti di eccellenza immerso tra la natura incontaminata dell’arcipelago di La Maddalena.

Ampi spazi.

Degustazioni guidate: un nuovo percorso di degustazione di prodotti tipici sardi, con delle cantine di vini selezionate. Una meravigliosa opportunità che incentiva la conoscenza dell’enogastronomia isolana, tramite incontri con i produttori e l’ascolto dei consigli di esperti assaggiatori e Sommelier.

Ampi spazi da poter sfruttare per: eventi, meeting, cerimonie, matrimoni, feste, compleanni, party…ecc.